FORMAZIONE SERIE C 2019/20

Giulia Merlo
Giulia Merlo#9
Svolge tutte le giovanili nella Pallacanestro Varese, fatta accezione solo per alcuni gemellaggi con Pro Patria Busto Arsizio. I risultati più importanti in prima squadra li ottiene a Gavirate dov’è capitano dalla stagione 2013/2014.

CAPITANO 2019/20

Camilla Vescovi
Camilla Vescovi#1
Nayara Madonna
Nayara Madonna#3
Inizia il suo percorso nel mondo della palla a spicchi nel Minibasket Parabiago. Si sposta a 13 anni nella Pro Patria Busto Arsizio dove ottiene risultati imporanti disputando varie finali nazionali giovanili. A 19 anni si traferisce nell’antagonista Ardor Busto Arsizio dove giocherà per 5 stagioni, in una delle quali vince il campionato di Promozione. Dopo 2 stagioni nell’OSL Garbagnate e una con Idea Sport sbarca a Gavirate nel 2016 a stagione avviata.
Ele-riin Tammik
Ele-riin Tammik#5
Camilla Colombo
Camilla Colombo#10
Classe 1996.
Nasce dal settore giovanile Varese ’95 e dopo un finale di giovanili con il botto guadagnandosi un posto tra le migliori 8 italiane u20, inizia a indossare la maglia rosso-blu con la Seri C nell’autunno 2018.
Elisa Sessa
Elisa Sessa#8
Inizia il suo percorso a 11 anni nel Minibasket Valcuvia dove ha partecipato anche i suoi primi campionati giovanili. Arriva a Gavirate a 17 anni dove tornerà nel 2008 dopo aver collezionato qualche esperienza in Promozione a Vedano e a Besozzo. Dopo i primi anni di assestamento diventa Capitano della formazione Gaviratese portando la sua esperienza ad una promozione in Serie B.
Anna Tagliasacchi
Anna Tagliasacchi#11
Inizia a giocare nel Minibasket Cocquio a 10 anni ma appena un anno dopo viene convocata a Gavirate. Veste sempre la maglia gaviratese ad eccezione di un anno durante il quale viene ceduta in prestito alla Pallacanestro Varese. Dopo 10 anni di giovanili e tanta gavetta, ottiene il suo spazio in prima squadra nella nostra Serie C.
Valentina Vezzu'
Valentina Vezzu'#13
Arriva da Bolzano dove si innamora del basket a 9 anni. Gioca tutti i suoi anni di giovanili con la formazione del Basket Club Bolzano e partecipa al campionato della prima squadra del club in A2 per due stagioni. Dopo un anno di campionato in Germania e la relativa promozione di serie torna in Italia ma si trasferisce in Lombardia per giocare prima con Canegrate, poi con OSL Garbagnate e infine approda a Gavirate dove gioca dal 2013.
Elisa Ghielmi#14
Irene Sonzini#16
Elisa Palermo
Elisa Palermo#20
La sua passione per il basket nasce all’età di 7 anni. Partecipa ai campionati giovanili prima a Como poi a Vertemate, dove inizia a giocare con la prima squadra. Dopo un anno a Tradate e uno a Giussano viene accolta a Gavirate con calore da un gruppo affiatato. E così dopo un anno di esperienza tra i parquet tedeschi decide di tornare a far parte della nostra formazione!
Anna Sonzini#22
Anela Bajiric
Anela Bajiric#23
Classe 2002
Inizia nel minibasket Cocquio per poi arrivare, nel 2010, a giocare nell’ADP Gavirate. Dall’U13 fino alla prima convocazione in prima squadra nella stagione 2017/2018 nel quale comunque fa valere la sua altezza anche nel campionato Under16. Per la stagione successiva viene convocata dalla neopromossa Varese 95 per essere parte della loro formazione u18, ma decide di disputare 2 campionati partecipando anche alla nostra serie C.
Chiara Magni
Chiara Magni#30
Classe 2003
Prodotto del minibasket Cocquio, dopo cinque anni decide di darsi alle giovanili dell’ADP Gavirate. Nella stagione 2015/16 partecipa al campionato under 13 e vanta anche qualche presenza in u16, per poi diventarne il capitano nell’anno successivo. Nella stagione 2018/19 inizia in punta di piedi a guadagnarsi qualche allenamento con la serie C e nella stagione successiva diventa parte effettiva del roster della stessa squadra.

STAFF

Alessandro Realini
Alessandro RealiniPrimo Allenatore
Allenatore di lunga data. Con grande esperienza, in forza a “La Sportiva” (società di basket maschile di Gavirate) con l’under18 e in passato artefice della promozione in serie D. Nell’ADP Gavirate ha già militato e nell’anno 1999/2000 si è guadagnato la promozione in serieC, dalla quale ricomincerà quest’anno con questa nuova formazione di giocatrici.
Gio' Binda
Gio' BindaVice Allenatore
Ex giocatore, nella stagione 2017/18 entra in campo come vice allenatore della Serie C. Il nostro Giò non è riuscito a rifiutare di sedersi in panchina per affiancare Coach Crugnola con cui aveva già testato la collaborazione negli anni passati tra le fila del Basket Valcuvia.
Patrizio RibolziPreparatore atletico
Davide ZoncaFisioterapista