Roster PROMO-2017/18 2018-03-08T12:31:50+00:00

FORMAZIONE PROMO 2017/18

Michela Righi#16
Il Capitano esordisce nel minibasket Cagiva nel 1996. L’anno successivo passa al Montello femminile dove non ricorda di aver mai vinto una partita. Nel 1999 passa alla Pallacanestro Femminile Varese dove gioca le giovanili e inizia a vincere qualcosa: non smette più di ridere, diventa la Smiley. Dal 2005 al 2015 gioca a Gavirate in serie C per diventare nel 2015 il leader delle Pollastre. Si definisce un cubo di plastica trasparente 3×3, difende i diritti delle donne e ha un pessimo gusto nella scelta delle scarpe. Sogna di giocare play.

CAPITANO 2017/18

Francesca Amoroso#3
Era poco più che una bambina quando per la prima volta vide la sua mamma correre dietro a un pallone da basket. Passione, entusiasmo e tante botte sotto canestro! dal minibasket alla serie c, sempre a Gavirate, fino a quando gli studi nel 2011 le impongono una scelta: doveva smettere! Oggi torna a giocare da playmaker!
Imane Ibourk#5
Classe 2001. E’ il 2008 quando inizia a spintonarsi tra i maschietti del minibasket Besozzo, dove trascorre due anni, per poi transitare nel Laveno e l’anno successivo nel Caravate.
In quello stesso anno inizia a frequentare anche la palestra di Gavirate in cui si trasferisce definitivamente nel 2012.
Qui inizia a crescere, insieme alla sua ormai lunga treccia, e vi gioca tuttora.
Sa di aver molto da imparare ed è meglio non farla arrabbiare: ha qualche difficoltà diventare bianca durante gli allenamenti.
Sandra Ruffin#6
Inizia la sua carriera nel 95′ nel minibasket GAVIRATE, dopo un’apparizione nelle azzurrine 99′, prosegue la sua carriera nelle giovanili del GAVIRATE e nella serie c del GAVIRATE, chiude la sua carriera nel GAVIRATE serie b, riprende la sua carriera nel GAVIRATE promozione.
Che dire, una giramondo che con il suo micidiale tiro da tre punti è entrata nella storia di questa società
Ilaria Vedani#8
Inizia la sua carriera cestistica nel minibasket all’età di 4 anni nel 7 laghi a Varese.
Poi ancora basket nel Varese femminile all’età di 10 anni.
Poi a vedano per 2 anni, da qui si trasferisce a Gavirate e non si ferma più:
under 14
Under 16 e
Promozione!
Gaia Vanoli#9
Gaia, dopo quattordici anni di “danza”, (sì, proprio danza!) decide di darsi allo sport di squadra: parte dalla pallavolo e dopo poco rinsavisce! La catena evolutiva, infatti, termina con la pallacanestro a Gavirate, sulle orme della sorella Greta.
Elisa Scalamato#10
Alle prime armi con la palla a spicchio, Elisa Scalamato nel 2007 decide di intraprendere la sua carriera nel mondo del basket dopo la prima vittoria a fulmine ai campetti. Rimane la “lunga” della squadra Valcuvia Basket per diversi anni finchè non verrà chiamata a Gavirate per far parte delle Paperette, tra le più giovani di un gruppo che si dirigeva verso i play-off. Ormai dimenticati i tempi del minibasket, si incammina in quel di Varese ’95 dove inizia gli anni delle giovanili. Una grande vittoria che si porterà sempre nel cuore è l’aver conquistato il titolo di campionesse regionali dell’anno 2014. Qualche anno dopo fa capolino nel basket femminile gaviratese, ma in un batter d’occhio si ritrova coccolata dalle senior: le Polle. Nonostante l’aver concluso il vagar nei diversi pollai cestistici, sognerà sempre di imparare a chiocciare in campo.
Egizia Volpe#11
Egizia Volpe, al secolo la Zia, esordisce alla veneranda età di 17 anni nelle Papereke, Juniores della Pallacanestro Femminile Varese. Da lì non si ferma più: promozione nello Sportlandia Tradate, 2 anni in promo nell’Aurora Vedano Olona, un anno in Pool Bustese in B2, uno in C a Paderno Dugnano, 5 anni a Tradate dove conquista la C dalla promo. Dal 2015 si trasferisce a Gavirate e corona il suo sogno: essere una Volpe nel pollaio!
Laura Rossi#12
Classe ‘90, Laura Rossi mette piede sul parquet grazie al Basket Valcuvia dove gioca dal 1999 al 2001. Cresciuta a Gavirate fino a sedersi sulla panchina della C nel 2006, lascia il campo per dedicarsi agli studi. Nel 2011 il grande ritorno a Luino e a Malnate l’anno successivo. Nel 2014 fonda insieme al presidente Anselmi le Pollastre a Gavirate. Lunga per scelta tecnica, Lalla è triplista per vocazione.
Ylenia Dalle Ave#15
Ylenia inizia a giocare a basket nel 1996 nell’Aurora Vedano dove, essendo l’unica bambina in una squadra di maschietti, si gode uno spogliatoio tutto per sé. Negli anni del Basketviva a Carbonate si alterna tra giovanili e serie C. Dopo uno stop di 4 anni torna a giocare in C nello Sportlandia Tradate per approdare finalmente alle Pollastre nel 2016. Impiega meno tempo a segnare 1000 tiri liberi che ad asciugarsi i capelli.
Manuela Anselmi#17
Giulia Carcano#18
Nicole Sansano#20
Leva 2001. La Niky, soprannominata “Number One”, inizia la sua carriera sportiva con la piscina, ma dopo aver scoperto che era troppo faticosa (infatti invece di nuotare si tirava sulle corde) nel 2009 inizia a giocare a basket nel Gruppo Sportivo di Monvalle, fino al 2014! Infatti dopo aver disputato un campionato di U13 con i maschietti, arriva a Gavirate in una squadra tutta al femminile dove dovrebbe giocare con il ruolo di lungo.
Vive un po’ in mezzo alle nuvole, spera di non perdersi definitivamente!
Chiara Ballarin#22
Classe ’01, era il 2006 quando Chiara diventa per tutti i suoi compagni “speedy”.
7 anni trascorsi alla Fides Gemonio, eccola poi arrivare in U13 a Gavirate, playmaker tutt’oggi. Il suo proposito? Giocare, divertirsi e riuscire prima o poi in un pick’nroll alla Nate Robinson…
Denise Mazzolini#23
L’archistar Mazzolini inizia a calcare i parquet nel 2003 nelle fila della Pallacanestro Gavirate dove cerca di applicare il concetto di spaziature e verticalità anche al terreno di gioco. Pollastra dal 2014, Denise è esperta di falli tattici e prepara le più belle playlist musicali per le trasferte della squadra. Ha ancora qualche difficoltà ad orientarsi in autostrada.
Sara Scalise#
Classe ’00, Sara inizia a giocare nel Minibasket Caravate. Essendo l’unica bambina nel 2010 si sposta a Cocquio, dove incontrerà alcune delle attuali compagne di squadra. Con le bambine di Cocquio, nel 2012 si sposta a Gavirate per giocare il primo anno nella categoria femminile U13 e l’anno dopo U14. L’anno successivo, non essendoci una squadra della sua annata, passa nelle U18. Finalmente nel 2015 torna con la sua squadra U16, per poi passare in promozione, giocando con “Le Pollastre”, dove attualmente gioca.
Alice Dettoni#
Elisa Molinari#
Leva cestistica dell’86, la Mol inizia a spaccare i ferri della Città Giardino nel 1994 nella Pallacanestro Varese Femminile dove rimane per tutte le giovanili. Nel 2014 vola con le Papereke in California per un torneo: troppe emozioni, al rientro si ritira. Diventata scribacchina, nel 2014 non resiste al richiamo della palla a spicchi e diventa una Pollastra. Adora il sushi, il Poz e giocare come guardia tiratrice.

STAFF

Dario GalbiatiPrimo Allenatore
Elisa SessaVice Allenatrice
Manuela AnselmiDirigente