La Pallacanestro Gavirate c’e’. Si riparte con entusiasmo e novita’

Gavirate c’è! Ai nastri di partenza la società di Gavirate si presenta con 4 squadre: Under 14, anni di nascita 2006/2005/2004, con innesti da Sesto Calende e da Cuveglio; Under 16, anni di nascita 2003/2002 con il nuovo acquisto Chiara Comodo, con il confermato coach Alessio Crugnola e le vice Valentina Vezzù ed Elisa Sessa; Senior Promozione con innesti dagli anni 2000 e 2001 e in panchina coach Dario Galbiati alla prima esperienza (in bocca al lupo); la Serie C con nuovo vice Giò Binda proveniente dalla maschile La Sportiva di Gavirate (in passato già collaboratore di Crugnola con le giovanili della stessa società). In panca, dopo anni di riposo ed un passato da giocatore, arriva come dirigente Gianni Silvestri che affiancherà la confermatissima Elena Cunico (secondo anno per lei).

Per la panchina giocata sono arrivate Martina Ghielmi da Varese, con doppio tesseramento e in attesa di perfezionare la sua guarigione da un lungo infortunio, e la comasca Elisa Palermo, la scorsa stagione con il team di Robbiano. Novità anche nel settore preparazione fisica con l’arrivo del Prof. Patrizio Ribolzi che arriva dal calcio semi professionistico maschile.

I test estivi sono iniziati con un fine settimana di camp intenso a Cesenatico con basket mattina e pomeriggio intervallati da mare e divertimento in spiaggia. Si è trovato anche il tempo per un amichevole di lusso contro Castel San Pietro vinta 40 a 41 con debutto di Anela Bajric classe 2002 (under del Gavirate). Inoltre, in occasione di un Torneo Minibasket organizzato da Marco Di Rico, le U16, le U14 (contro Villaguardia) e la Serie C (contro Vercelli) hanno superato le avversarie. Infine, la serie C ha incontrato sia in casa che fuori la formazione di Cameri (No) vincendo in entrambe le occasioni.

Da sabato 7 ottobre si fa sul serio con la prima partita del campionato regionale di Serie C femminile a Gavirate, presso la palestra delle Scuole Medie “Carducci” di via Fermi con fischio d’inizio alle ore 20:45 contro Basket Como.

Alessia Chiesa

By | 2017-10-05T17:32:44+00:00 ottobre 5th, 2017|News|0 Comments

About the Author: