Sabato 14 gennaio, sotto gli occhi del proprio pubblico, le ragazze di Crugnola e Galbiati hanno vinto contro Corbetta 53 a 37 nell’ultima partita del girone di andata del campionato regionale di Serie C femminile. Con questo successo Gavirate mantiene il 5° posto in classifica.
La formazione di casa si impone subito dettando il tempo ed il ritmo della partita finendo il primo quarto 21 a 12 con il corredo di 2 bombe di Ilaria Zaffaroni. Nel secondo quarto le ospiti tentano la rimonta ma inutilmente poiché la squadra di casa reagisce con scarichi vincenti su Chiara Frontini e Valentina Manli,efficace anche dalla lunga distanza, portando il proprio vantaggio a +13. Nel terzo quarto spazio alle individualità. Da parte gaviratese le incursioni positive ad parte di Lucrezia Bassani, gli ottimi rimbalzi di Valentina Sciutti, le virate efficaci di Micaela Sciutti e i centri di capitan Giulia Merlo, mentre per Corbetta tentativi di recupero con le ex Cristina Falasco,penalizzata da 4 falli, e Alessandra Mometti. Gavirate però contiene l’agonismo delle ospiti ed amministra il vantaggio portando il punteggio a + 17. Nell’ultima frazione di gioco, le lacuali si rilassano perdendo il parziale 7 ad 8 ma vincendo l’incontro per 53 a 37.
Anche la prossima settimana le biancorosse inizieranno il girone di ritorno in casa contro Basket Como sabato 21 gennaio ore 20.45.

Gavirate-Corbetta 53-38
Gavirate: Frontini 4, Zaffaroni 11, Merlo 4, Manli 5, Vezzù 2, Sciutti M. 9, Sciutti V. 8, Viola, Bassani 8, Siragusa, Ferrari, Madonna 2.
Corbetta: Chinese, a referto ma non entrata per infortunio, Agosti 2, Barranca 5, Dell’Acqua 7, Mometti 7, Falasco 9, Dondi 2, Cantone 5, Cappelletti, Restelli.