Sabato 14 maggio a Gavirate le ragazze di Alessio Crugnola e Dario Galbiati hanno battuto la formazione di Brescia per 52-38 (12-11; 14-15; 13-7; 13-5).
Inizio match ore 20.45. Pronti via e la formazione locale ha dettato le regole dell’incontro. Tranne per qualche piccola sbavatura costata un momentaneo avvicinamento alla fine del primo tempo terminato pari 26 a 26, si è trattato di gestire il vantaggio. Per Gavirate mai doma Ilaria Zaffaroni con 11 punti di cui 2 bombe! A seguire Valentina Sciutti con 10 punti di acrobazie in attacco con rimbalzi e canestri al limite della legge di gravità. Conferma il buon momento anche Valentina Vezzù con 9 punti arrotondati da 1 tripla. Apporto fondamentale per Lucrezia Bassani, 8 punti per Lei, di cui un canestro dai 6,75! Capitan Giulia Merlo perno della squadra con 6 punti ed abbondanti palloni distribuiti alle compagne. 6 punti anche per Naye Madonna ed il primo canestro da 3 punti dal suo esordio a Gavirate. 2 punti per Manli ed infine a referto Elisa Sessa, Anna Tagliasacchi, Letizia Sardella.
I numeri di Brescia: Cuzzucoli 3, Capitan Ruzicic 6, Reali 11, Baresi, Palladini 7, Marenda 3, Laffranchi 3, Frasca 3, Pasolini 2, Scieghi.
La prossima settima le biancorosse varesotte andranno a Milano per l’ultima partita di campionato dove incontreranno San Gabriele.