Sabato 5 aprile le ragazze di Tia Botti hanno affrontato il Monza nella partita che sarebbe diventata il lascia passare per un posto in B per la prossima stagione. L’atmosfera respirata durante la settimana di preparazione è stata duplice tra la paura di sbagliare ed allo stesso tempo la consapevolezza di essere un buon gruppo e di non poter fallire. Vittoria consecutiva numero 13. Si accede alla B! In virtù della formula per cui la prima classificate di ogni girone non deve disputare il play-off. Il presidente Cesare “Rino” Paronelli racconta dell’ultima volta che il Gavirate andò in Serie B nel 85-86 fino al ’93 anno dello scioglimento della prima squadra e del ’99 quando dalla promozione si passò in C.
Sabato le rosa padrone di casa hanno condotto il match dal primo all’ultimo secondo. Il Monza da parte sua ci ha provato disputando una partita aggressiva e fisicamente maschia ma poco precisa tecnicamente infatti approfittando di un calo totale e fortunatamente breve si è aggiudicato il terzo quarto 6 a 10. La tranquillità della consapevolezza delle proprie capacità coadiuvata dalla regia del coach Botti e del collaboratore Galbiati che hanno lavorato con passione e determinazione per tutti questi mesi ha permesso alle locali di affrontare l’incontro nell’unico modo auspicabile. L’entusiasmo del Direttore Sportivo Alessia Chiesa, la preparazione fisica condotta da Sergio Castelli, il supporto della società con Vittorio Glotta sempre pronto ad ogni piccola emergenza e nostro scorer per antonomasia, Giorgio Tagliasacchi, Elena Cunico e Fabio Rota sempre disponibili al tavolo per la compilazione del referto. Giuseppe Marcato “Giuse” il nostro cronometro umano ed anche quando ogni tanto si inceppa (il tabellone) ci pensa Lui! Ed infine l’unico, ineguagliabile, inimitabile presidente Cesare Paronelli classe ’39 con una forza ed uno spirito sempre ben ponderati ed equilibrati, diplomatico sopra ogni umana possibilità: una persona fantastica! Serie B, Serie B, Serie B…
Le gaviratesi giocheranno domenica 13 aprile a Bresso (MI) alle ore 18:00 contro la formazione locale ora terza in classifica. Vi aspettiamo numerosi per l’ultimo incontro di campionato sabato 26 aprile ’14 alle 21:00 in palestra a Gavirate contro Garbagnate Milanese per festeggiare ancora un po’.
A completamento del fine settimana cestistico la formazione Under 17 di Gavirate allenata da Luca Cappelli domenica 6 aprile nella propria palestra ha incontrato S. Vittore Olona (Mi) e seppur faticando ha vinto 63 a 42 mantenendo la vetta della classifica!

ADP Gavirate – A.D. Eureka Monza : 52 – 37 (Parziali: 1° Periodo: 17-10. 2° Periodo: 15-5. 3° Periodo: 6-10. 4° Periodo: 14-12)
Gavirate: Frontini 1, Broggio, Sessa (capitano) 7, Merlo G. 8, Vezzù 9, Sciutti M. 13, Sciutti V. 2, Bassani 7, Cola, Ruspa 5.
Monza: Marconi, Boniardi, Barlassina 2, Fontana 2, Spelta (capitano) 1, Gallo 8, Gregori 8, Longoni 12, Rigamonti 3, Boaventura 2.
Arbitri: Nardello e Cortellari

Alessia Chiesa